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L’estate è una stagione straordinaria per camminare, in città , in alta quota, al mare.

Ecco alcuni consigli per farlo d’estate in tutta sicurezza.

SCEGLI L’ITINERARIO GIUSTO PER TE

In estate, complici le giornate lunghe e il clima che ci invita ad uscire di casa, le iniziative organizzate da enti turistici e associazioni si moltiplicano;è importante scegliere ciò che è alla tua portata per difficoltà e lunghezza. Sarà anche una buona occasione di conoscere luoghi e  persone nuove.

COPRITI CONTRO L SOLE E GLI SBALZI DI TEMPERATURA

Vestiti a cipolla e scegli le scarpe adatte al terreno che dovrai affrontare.

BEVI MOLTA ACQUA

Se vuoi camminare d’estate e non aver problemi muscolari e circolatori, bevi molta acqua, porta con te anche degli integratori e sali minerali.

RESPIRA E RESTA IN ASCOLTO

Prenditi una pausa quando necessario per recuperare e respirare e scambiare quattro chiacchiere, ascolta il tuo corpo, se avverti qualche fastidio non sottovalutarlo.

GLI ESERCIZI PREPARATORI LI TROVI QUI’ SUL NOSTRO SITO (la ricetta per restare in forma durante l’estate) E POI ATTENTO ALLO SCHEMA  CHE RIPORTIAMO DI SEGUITO.

I parchi di Milano

  • Parco Est delle Cave  Via tizzoni 2  20063 Cernusco sul Naviglio (Mi)
  • Parco Ovest delle Cave  Via Caldera Milano
  • Parco Nord Viale Fulvio Testi 42 20099n Sesto San Giovanni (Mi)
  • Parco Agricolo Sud Viale Piceno 60 Milano
  • Parco Trotter Via G.Giacosa

Buon  lavoro e buona estate in movimento”.