Sono scarica…

Ho bisogno di nuove energie vitali per ritrovare le mie forze interne e affrontare meglio la vita quotidiana

ZhinengQigong

ZhinengQigong

COS’E’?    

 

E’ una pratica millenaria rivisitata modernamente dal Prof. Pang Ming medico formatosi nella medicina occidentale e nella medicina energetica cinese.

CHI LO INSEGNA?

 

Docente: Dottoressa Paola Dall’Ora, medico psichiatra e psicanalista.

Ha conseguito il diploma di livello 1 di Tai Chi Chuan e istruttore base di Shaolin Chuan.

E’ istruttore di 1°e 2°livello di Qigong medico.

Ha conseguito un certificato internazionale di tecniche di guarigione di ZhinengQigong in un’esperienza formativa in Cina nel novembre/dicembre 2018.

A COSA SERVE?

COME AGISCE?

Il Qigong sostiene e nutre le energie vitali della persona e pone l’individuo in uno scambio fecondo con le energie esterne.

La pratica in gruppo aumenta l’energia del campo di Qi che si costituisce moltiplicando gli effetti curativi nei singoli partecipanti.

Lo scambio energetico tra l’interno e l’esterno, la pulizia dei meridiani e le modificazioni del proprio stato mentale concorrono ad attivare forze naturali di auto-riparazione e di guarigione e aiutano a contrastare e a prevenire le malattie o ad accelerarne il processo di guarigione.

Il Qigong proposto è una pratica che ben si armonizza con altri interventi terapeutici e altre discipline psico-fisiche, rendendo la mente ed il corpo più aperti, forti e flessibili.

Cosa ne pensano le allieve

“Pratico la ginnastica posturale da circa 30 anni e da settembre 2019 partecipo alle lezioni di Qigong.

Ero mentalmente poco disposta verso le pratiche orientali ma…dopo ogni lezione mi sento profondamente rilassata ma anche carica di energia.”

G. 80 anni

“Innanzi tutto, semplicemente mi piace moltissimo, un’ora intensa in cui ogni volta scopro qualcosa dentro di me. Un momento di raccoglimento e di apertura nello stesso tempo. E poi, una considerazione particolare.

Dopo due mesi di pratica, mi sento dentro un’energia insolita, mi sento più forte. Proprio la sensazione di energia dentro.

In autunno, di solito e da sempre, per me è un susseguirsi di forme influenzali leggere, ma fastidiose, con stanchezza, spossatezza, raffreddori vari, male alle ossa.

Quest’anno nulla di tutto ciò. Penso che il Qigong stia dando i suoi frutti!

Spero di poter continuare questo bel lavoro e ringrazio tutte voi per questa splendida opportunità che ci avete offerto.”

 

Francesca, 75 anni

“Mi sono avvicinata alla pratica del Qigong tramite la mia insegnante di ginnastica per cercare di controllare le mie ansie ed emozioni ed avere maggior consapevolezza del mio corpo.”

Virginia, 68 anni

}

Orario

Lunedì dalle ore 11.55 alle ore 12.55

Facile da raggiungere

Carla Strauss | Movimento in Movimento
Corso Buenos Aires 64/D – 3° piano – 20129 Milano

Mezzi per raggiungerci

MM1 Linea Rossa fermate Lima o Loreto

MM2 Linea Verde fermata Loreto

BUS 55 –65- 90- 91-92-93

TRAM 33

ZhinengQigong

Scrivici una email compilando il modulo o chiamaci allo 02 29519942 oppure al 3200225084 per iscriverti o richiedere informazioni

Sei pronta per il cambiamento?