+39.02 29519942 | +39.347 5430380

La Scuola

La scuola Carla Strauss – Movimento in movimento – è il risultato di una lunga tradizione.

Possiamo con buona ragione inserirci nella storia del XX° secolo quando la danza, le ginnastiche e la cura dei corpi hanno avuto così grandi cambiamenti.

C’è chi ha scritto che l’esperienza che si fa nella nostra scuola è poetica.

E’ l’emozione che comunica il coinvolgimento personale, accompagnato all’attenzione e mescolato all’empatia.

Insegnamo a concentrare le energie sul corpo, stimolando la mente ad assorbire una gestualità ricercata perché sia naturale all’esistenza.

Per comunicare questa pratica che mette in azione il corpo e la mente, definiamo i nostri insegnamenti: jazz dance- ginnastica posturale – yoga gin- Metodo Strauss – floor barre.

Ma la nostra scuola non è una palestra, è un luogo di incontro dove nell’aula di lavoro ci sono specchi, sbarre e tappetini.

La musica accompagna sia gli esercizi di ginnastica che la danza e noi siamo protagoniste in prima persona di questa ricerca insieme a chi ci segue.

La ricerca del ritmo è una parte fondante del metodo.

Il ritmo non è solo nella musica ma in noi, componete importante dell’essere in movimento, in sincronia fisica e spirituale con l’ambiente che ci sta intorno.

Una lunga storia, come è quella della Scuola Carla Strauss ha attraversato molte vicende, ha visto molte persone, ha vissuto molte sensazioni.

Nella precisione con cui i gesti mirati della danza e della ginnastica arrivano alle nostre allieve ci piace pensare che quella storia le animi con la sua originalità, efficacia e bellezza.