SECONDA CONFERENZA

“ I VENERDI’ CULTURALI DELLA SCUOLA STRAUSS”

Mente e corpo all’interno e nell’intorno.

La conferenza tratterà l’argomento partendo dalla psicologia del profondo, richiamando brevemente alcuni importanti apporti della psicoanalisi contemporanea attinenti e si rivolgerà quindi al ricco bagaglio del pensiero antico cinese, in particolare della tradizione taoista.

I temi verranno trattati con una partecipazione attiva dei partecipanti, nel senso di un’alternanza tra aspetti teorici e di pratiche presentate brevemente e poi praticate ( da seduti ed eseguibili da tutti ) , per vivere la “conferenza”nel corpo e nella mente di tutti i presenti.

A cura di

Dr Paola Dall’Ora

Medico spec. in Psichiatria

Psicoanalista

Istruttore qualificato di Tai chi ch’uan e QiGong medico.

Paola Dall’Ora

Vive a Milano dove lavora dal 1994 come libero professionista dopo aver lavorato come psichiatra in Servizi dell’Emilia Romagna e della Lombardia.

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Psichiatria, è membro associato della Società Psicoanalitica Italiana e iscritta all’Albo degli Psicoterapeuti di Milano.

Pratica da 16 anni Kung Fu, in particolare lo stile interno di Tai Chi Chuan di cui ha conseguito il grado di cintura nera presso la Scuola Chang di Milano, stile Yang.

Ha seguito un corso istruttori della durata di sei anni e conseguito il diploma di istruttore avanzato di tai chi chuan.

Frequenta  inoltre il corso di istruttore di Qi Gong Medico Salutistico.

Insegna in scuole, case di salute oltre che sessioni individuali nel suo studio

VENERDI’ 27 gennaio 2017

Ore 18.30

Paola Dall’Ora

MENTE E CORPO NELL’INTERNO E NELL’INTORNO

Coordinano
Johanna Wollmann e Gemma Martino