Ogni lunedì alle 12.00

Il Qigong sostiene e nutre le energie vitali della persona e pone l’individuo in uno scambio fecondo con le energie esterne.

Lo scambio energetico tra l’interno e l’esterno, la pulizia dei meridiani e le modificazioni del proprio stato mentale concorrono ad attivare forze naturali di auto riparazione e di guarigione e aiutano a contrastare e prevenire malattie o ad accelerarne il processo di guarigione.

Molte pratiche hanno un effetto specifico di rafforzamento del sistema immunitario, oltre a indurre un incremento della microcircolazione sanguigna e della ossigenazione dei tessuti, ed un miglioramento della qualità del sonno: benefici rilevanti nell’attuale situazione sanitaria legata al rischio di contagio da Covid-19.

L’azione di profondo rilassamento sulla mente agisce indirettamente sul sistema immunitario riducendo il livello interno di stress che è un noto fattore che riduce le capacità di difesa dell’organismo.

La pratica, in presenza e attualmente on line, è facilitata dalla creazione di un campo di Qi di gruppo che va al di là di limiti spazio-temporali, unendo le menti e le energie dei partecipanti in un campo energetico che potenzia quello dei singoli individui. In gruppo, i praticanti imparano ad usare la mente per trasformare il proprio corpo, il livello della propria energia e la mente stessa, incrementando le capacità di reazione della persona sul piano sia fisico che emotivo.

Pratiche specifiche, inoltre, aiutano a controllare meglio le emozioni, rendendole, quando negative ed eccessivamente prolungate, meno dannose per la nostra salute e per le nostre difese immunitarie.

Il Qigong proposto è una pratica che si armonizza con altri interventi terapeutici e discipline psico-fisiche, rendendo mente e corpo più aperti, forti e flessibili.

Qi Gong - Paola Dall'OraA cura di:

Dr. Paola Dall’Ora, medico, specialista in Psichiatria, Psicoanalista, insegnante di Qigong medico.

Una esperienza formativa nel 2018 in Cina l’ha formata nell’ambito del processo di guarigione attraverso la via del Qigong.

 

per  informazioni  su iscrizioni e prove 320 0225084
oppure carlastrauss@libero.it

per informazioni sul corso proposto :
dr Dall’Ora : 335 6770431 (su WhatsApp)  oppure
via mail  :  paola.dallora@gmail.com